La via di Dio è diritta e i tempi per percorrerla sono adatti al tuo passo

1 Cerchiamo di aiutare a essere buoni cristiani non solo coloro che ade­ri­scono pienamente alla vita della Chiesa, ma anche tutti quelli che in qualche modo vi partecipano.

2 Essere cristiani pienamente inseriti nella Chiesa significa aderire alla vocazione cristiana, condividendone la proposta di vita e desiderando non solo ricevere, ma impegnandosi anche per dare, è di. Quindi, vogliamo essere fedeli alla Chiesa, cercando di osser­varne i precetti, e, oltre a ciò, quello che uno spiritualmente si sente di dover fare; ma si capisce che ci saranno anche differenze di modi, di gradi, di tempi, ossia al­cu­ni dislivelli.

3 Come in ogni famiglia ci sono anche grandi diffe­ren­ze tra un componente e l’altro, ma i ge­ni­tori ama­no egualmente tutti i propri figli, così anche noi dovrem­mo avere il cuore di questi genitori: avere cioè una mente molto aperta, in modo che sia l’espressione del Vangelo.

4 In tal modo possiamo sentirci uniti ad altri in fami­liarità spirituale, e aiutare più persone ad essere attratte, secondo il loro cammino, dal Signore.

5 In particolare, cerchiamo di aiutare quei cristiani che sono in situazioni irregolari e perciò non possono fare la co­mu­nio­ne, e gli stessi lontani, che non vanno in chiesa: tutti possano tro­vare accoglienza e calore. Quanto è neces­sario tale contributo nella Chiesa oggi!